L’intenzione con cui nasce questo blog è quella di condividere pensieri, esperienze ed approfondimenti che riguardano la nutrizione, la ricerca, la crescita personale e il benessere.

L’intenzione con cui nasce questo blog è quella di condividere pensieri, esperienze ed approfondimenti che riguardano la nutrizione, la ricerca, la crescita personale e il benessere.

I valori fondamentali su cui si fonda sono la gentilezza, la gratitudine, il rispetto di sé stessi, degli altri e del pianeta Terra. Pensa al tuo piatto! si rivolge in particolare ai giovani, ma non solo, e ha l’intento di promuovere la salute e una sana alimentazione, stimolando la curiosità e lo spirito critico. Il tutto con un po' di leggerezza!
Nel caso vi chiedeste chi fossi…
Chi sono? Ah bella domanda! In fondo è quello che nella vita ognuno di noi deve scoprire. «Conosci te stesso!» esortava la scritta sul tempio di Apollo a Delfi invitando l’uomo a riconoscere i propri limiti e le proprie fragilità; Socrate ci ha fondato tutto il suo pensiero filosofico. Ma non stiamo a scomodare Socrate adesso!
Mi chiamo Elena e ho 33 anni.
Riporto di seguito un bignami del mio Curriculum in quanto è fondamentale conoscere le fonti di dati e informazioni nonché il percorso di studi e le competenze professionali di un autore:

- MASTER DI II LIVELLO IN “NUTRIZIONE, NUTRACEUTICA E DIETETICA APPLICATA”
- ESAME DI STATO PER L’ABILITAZIONE ALL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI BIOLOGO
- DOTTORATO DI RICERCA IN PATOLOGIA SPERIMENTALE
- LAUREA MAGISTRALE IN BIOLOGIA DELLA SALUTE
- LAUREA IN SCIENZE BIOLOGICHE
Questo blog nasce come un esperimento per uscire dalla cosiddetta “Comfort zone”. Sono partita veramente da zero, non sapendo neanche cosa volesse dire dominio, hosting o cookie (non sono i biscotti americani, ora lo so).
Ho in qualche modo accettato il rischio di intraprendere qualcosa di assolutamente nuovo con l’intento di condividere riflessioni e conoscenze anche con gli altri.